NIRVANA2003 - IL SITO ITALIANO SUI NIRVANA - TORNA ALL'HOME PAGE    
Cambia aspetto al sito:
Non funziona?











ATTENZIONE: questa nuova versione del sito è in costruzione. I contenuti mancanti verranno aggiunti gradualmente.
Qualora non trovaste i contenuti che state cercando, potreste trovarli consultando la vecchia versione del sito.

- Home Page

NIRVANA

- Storia (info)
- Musica (info)
- News (info)
- Link (info)

SITO

- Guestbook (info)
- Newsletter (info)
- Partner (info)
- Info&Contatti (info)

Nirvana
(2002)

Copertina di Nirvana

 

Uscito nel 2002, il CD Nirvana è il primo risultato degli accordi per il possesso dei diritti sul materiale della band, dopo le disfide legali tra i membri superstiti della band e la vedova di Cobain, Courtney Love.
La compilation, di per sé di buona qualità, è stata una grossa delusione per molti fan, che si aspettavano una vasta raccolta di inediti, giunta due anni dopo col titolo With The Lights Out. In effetti, al momento dell'uscita, Nirvana conteneva un solo inedito: You Know You're Right (in parte già conosciuto, essendo stato eseguito dal vivo e diffuso tramite la discografia non ufficiale ed internet). Tutte le altre tracce sono facilmente reperibili sugli album della band, tranne Been A Son, di cui Nirvana reca la versione più antica, apparsa solo sul raro Blew, e Pennyroyal Tea, di cui si può ascoltare il remix eseguito da Scott Litt: una versione leggermente diversa da quella di In Utero, pensata per il singolo del brano stesso, ritirato subito dalle vendite a causa della morte di Cobain. Le ultime tre tracce del CD sono prese dall'MTV Unplugged In New York.
Il lancio di questo "best of" è stato affidato all'unico inedito You Know You're Right, per il quale è stato realizzato un video e un singolo di tipo promozionale, ma non commerciale, quindi non acquistabile.
Se dunque il CD non costituisce praticamente nulla di nuovo per i fan più incalliti, è senz'altro una buona antologia per chi vuole iniziare a conoscere il mondo dei Nirvana.

© 2003-2011 Nirvana2003.it - Tutti i diritti riservati