NIRVANA2003 - IL SITO ITALIANO SUI NIRVANA - TORNA ALL'HOME PAGE    
Cambia aspetto al sito:
Non funziona?











ATTENZIONE: questa nuova versione del sito č in costruzione. I contenuti mancanti verranno aggiunti gradualmente.
Qualora non trovaste i contenuti che state cercando, potreste trovarli consultando la vecchia versione del sito.

- Home Page

NIRVANA

- Storia (info)
- Musica (info)
- News (info)
- Link (info)

SITO

- Guestbook (info)
- Newsletter (info)
- Partner (info)
- Info&Contatti (info)

From The Muddy Banks Of The Wishkah
(1996)

Copertina di From The Muddy Banks Of The Wishkah

 

La pubblicazione di questo disco risale al 1996; si tratta di una raccolta di brani scelti per lo più da Novoselic, eseguiti dal vivo in concerti dal 1989 al 1994.
Il titolo della raccolta č un ricordo al fiume Wishkah, che scorre vicino ad Aberdeen, il piccolo centro non distante da Seattle dove Kurt trascorse la sua infanzia. Il Wishkah era un punto di riferimento per Cobain, che ne frequentava le sponde per starsene isolato a pensare; sembra che qualche volta abbia persino dormito sotto un ponte di questo fiume.
Al momento dell'uscita, il CD presentava un inedito vero e proprio, Intro (difficilmente considerabile come "canzone") e il "quasi inedito" Spank Thru, brano a molti sconosciuto essendo stato pubblicato, all'epoca, solo nel singolo di Sliver e nelle poco diffuse compilation Sub Pop 200 e Sub Rock City.
Tutti i brani sono eseguiti secondo il loro schema tradizionale, ad eccezione di Polly che, rispetto alla pacata versione di Nevermind, č globalmente pių potente e, nell'ultimo terzo, addirittura urlata.
Per promuovere il disco furono distribuiti diversi singoli promozionali, ma nessun singolo commerciale ufficiale.
In seguito alla morte di Kurt Cobain, era stato progettato un doppio CD, probabilmente col titolo "Verse Chorus Verse", che avrebbe dovuto contenere l'intero concerto unplugged e altri brani eseguiti dal vivo nei concerti (più tradizionalmente "elettrici") tenuti dai Nirvana durante la loro attività. Vista la difficoltà emotiva che Krist e Dave avrebbero provato nello scegliere brani da inserire nel disco a pochi mesi dalla perdita del compagno, si decise di pubblicare solo MTV Unplugged In New York. L'anno dopo fu pubblicato Singles e nel 1996 finalmente fu messo in vendità From The Muddy Banks Of The Wishkah, primo saggio della straripante attività concertistica dei Nirvana.

© 2003-2011 Nirvana2003.it - Tutti i diritti riservati