NIRVANA2003 - IL SITO ITALIANO SUI NIRVANA - TORNA ALL'HOME PAGE    
Cambia aspetto al sito:
Non funziona?











ATTENZIONE: questa nuova versione del sito č in costruzione. I contenuti mancanti verranno aggiunti gradualmente.
Qualora non trovaste i contenuti che state cercando, potreste trovarli consultando la vecchia versione del sito.

- Home Page

NIRVANA

- Storia (info)
- Musica (info)
- News (info)
- Link (info)

SITO

- Guestbook (info)
- Newsletter (info)
- Partner (info)
- Info&Contatti (info)

Hormoaning
(1992)

Copertina di Hormoaning

 

Hormoaning nacque come un disco in serie limitata per promuovere i concerti australiani e giapponesi del tour intrapreso dai Nirvana nel 1992. Fu pubblicato in CD, cassette e vinile, solo nei due paesi sopra citati, e in due versioni con copertine differenti: su quelle vendute in Australia c'è una foto della band che "posa" in un bagno, mentre le copie nipponiche presentano la stessa texture "acquosa" presente sul retro della copertina di Nevermind.
Hormoaning contiene sei brani, quattro dei quali sono cover. Di queste, tre verranno pubblicate lo stesso anno e in tutto il mondo, su Incesticide.
Considerando che i due brani firmati Nirvana (Aneurysm ed Even In His Youth) erano giā comparsi nel singolo di Smells Like Teen Spirit, l'unica vera novitā portata dal disco fu D-7 (cover del brano dei Wipers, pubblicata in seguito anche su alcune versioni del singolo di Lithium).
Alcuni hanno definito Hormoaning un "disco storico" di grande valore, ma la maggioranza di coloro che lo hanno acquistato (a caro prezzo, fra l'altro) lo hanno criticato per l'inconsistenza dell'offerta di brani. Hormoaning rimane, dunque, solo un disco per collezionisti.

© 2003-2011 Nirvana2003.it - Tutti i diritti riservati